“Benvenga maggio“: a Forlimpopoli la Festa dei lavoratori si celebra in piazza Garibaldi. L’appuntamento è per mercoledì 1° maggio, a partire dalle ore 9,30. Il programma della giornata si aprirà con i saluti istituzionali e gli interventi dei Sindacati Confederali Cgil, Cisl e Uil.
Poi, la piazza si animerà con la presenza delle macchine agricole e la mostra dei vecchi mestieri, la musica folk irlandese e gli stand gastronomici che offriranno piadina, ciambella e vino. Saranno presenti anche i banchetti informativi delle associazioni Anpi Forlimpopoli, Libera Forlì-Cesena, Barcobaleno Passioni in Movimento e Anmil.
A organizzare sono Cgil, Cisl e Uil e l’associazione culturale Barcobaleno in collaborazione con Libera Forlì-Cesena, il presidio Libera di Forlimpopoli “Giuseppe Letizia” e l’Anpi, e il patrocinio del Comune di Forlimpopoli.
Un trekking urbano alla scoperta di Forlimpopoli: è la proposta per famiglie (ma non solo) che arriva dal MAF Museo Archeologico di Forlimpopoli sempre mercoledì 1 maggio. La passeggiata partirà alle ore 15,00 dal Museo Archeologico, per poi esplorare il centro della città – da piazza Garibaldi a San Rufillo – alla scoperta di luoghi e personaggi storici: chi fu il forlimpopolese che ospitò Dante Alighieri? Cosa accadde nel Teatro Verdi la sera del 25 gennaio 1851? E cosa c’entra un drago con la tranquilla cittadina di Forlimpopoli? Dopo una la passeggiata, chi lo desidera può riprendere le forze a Casa Artusi con una merenda per i piccoli e aperitivo per i grandi (l’attività si svolgerà solo se ci saranno almeno 10 partecipanti).