Una brillante operazione congiunta della Squadra Mobile e delle Volanti della Polizia di Stato è scattata a Forlì contro il traffico di stupefacenti e di contrasto ai furti. All’esito di perquisizioni e sequestri è stato arrestato a Forlì un italiano di origine straniera, trovato in possesso di stupefacenti e beni rubati. Durante un servizio di controllo su strada, le Volanti hanno rintracciato un’autovettura rubata: alla guida c’era un uomo che, nel tentativo di sottrarsi al controllo, ha gettato un involucro, risultato essere un panetto di hashish. Nel frattempo è intervenuto anche personale della Squadra Mobile per le immediate perquisizioni sul posto e nell’abitazione.
Nel corso della perquisizione gli investigatori hanno notato degli involucri incartati come se fossero merendine tuttavia erano diversi panetti di hashish per un peso complessivo di circa 300 grammi. E’ stato ritrovato anche un bilancino e sostanza da taglio, segni inequivocabili dell’attività di spaccio messa in piedi dall’uomo.
All’interno di un garage in lamiera posto nel giardino dell’abitazione sono state rinvenute inoltre numerose bici elettriche, decespugliatori e trapani, di provenienza furtiva e per cui sono in corso gli accertamenti per risalire agli effettivi proprietari. Durante la perquisizione è stata inoltre trovata una riproduzione di una pistola, priva di tappo rosso.
Quanto sopra rinvenuto, lo stupefacente, il bilancino, la replica della pistola, il trapano elettrico e la sega orizzontale è stato sottoposto a sequestro. L’auto condotta dall’arrestato invece è stata restituita al proprietario. L’uomo invece è in stato di arresto in attesa della convalida. La droga al dettaglio avrebbe reso centinai di dosi e fruttato diverse migliaia di euro. È stato denunciato anche per il reato di ricettazione e rischia fino a 8 anni di carcere.