Domenica mattina 21 aprile Forlì torna con Diabetes Marathon ad essere protagonista della sensibilizzazione al diabete e della solidarietà nei confronti di chi ne soffre. Volontari, partecipanti, il mondo delle imprese e delle istituzioni tutti insieme porteranno con Diabetes Marathon il messaggio che realizzare un mondo in cui il diabete non ha più il potere di decidere della vita di nessuno è possibile. Ritrovo previsto per le ore 9,00 alla linea di partenza in Piazza Saffi, start alle ore 9,30. Per chi non si è preiscritto all’evento sarà possibile iscriversi in loco in Piazza Saffi sabato 20 aprile dalle ore 9,00 alle 12,00 e dalle ore 14,00 alle 17,00 e domenica dalle 7,30 alle 9,00.
Per ogni partecipante all’evento, fino ad esaurimento, verrà consegnata una maglietta tecnica simbolo della manifestazione, un pacco partecipazione con prodotti donati dalle aziende amiche e verrà offerto un ristoro, oltre ai servizi di sicurezza e soccorso sanitario grazie alla collaborazione con protezioni civili del territorio e le numerose associazioni amiche. La partecipazione servirà a sostenere i progetti dell’Associazione Diabete Romagna a favore di adulti e bambini che convivono con questa complessa patologia per la quale non esiste guarigione.
L’evento avrà come cornice Piazza Saffi e sarà la festa della città con un percorso nel verde che toccherà i parchi più belli di Forlì. Si snoda per 10 km, i meno allenati potranno optare per un percorso più breve da 6,5 km, attraverso la città di Forlì percorrendo alcuni dei parchi e giardini più belli e suggestivi della città: Parco della Resistenza, Parco delle Stagioni, Parco Incontro, Giardini Silver Sirotti, Parco Franco Agosto, Giardino dei Musei del San Domenico.