Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la presentazione del candidato al Consiglio Comunale Leonardo Gallozzi presidente territoriale di Italia Viva Forlì.
“È un accordo che nasce da lontano – come ha rimarcato l’assessore Paola Casara – e che è cresciuto nella reciproca stima e fiducia“. L’assessora ha poi affermato che la presenza di Italia Viva con un proprio rappresentante nella sua lista non è stato un atto formale, ma bensì il prodotto di un confronto sul programma e della condivisione di un progetto comune.
«La decisione di appoggiare la lista “Forlì Cambia” – sottolinea Gallozzi – è stata una decisione politica presa in modo democratico dall’assemblea degli iscritti ed approvata con il 90% dei consensi. Per questo è bene precisare che non esiste una Italia Viva che appoggia Zattini e una che appoggia Rinaldini; Italia Viva è una sola e sta con Zattini, con l’avvallo ed il sostegno degli organi regionali e nazionali del partito. L’impegno, per il candidato Consigliere e tutta la squadra di Italia Viva è quello di portare avanti i punti programmatici nei quali ci siamo riconosciuti con lealtà e con spirito inclusivo e di ascolto».