Il Partito Socialista Italiano di Forlì, riunitosi ieri in assemblea, ha deliberato l’adesione alla lista Rinnoviamo Forlì per le elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno prossimo, sostenendo la candidatura del socialista Sauro Urbini, medico ospedaliero all’Ospedale Morgagni-Pierantoni dal 1971 al 2010, ex direttore di Nefrologia e Dialisi, ex presidente dell’ASP forlivese.
«Abbiamo sostenuto per primi e con determinazione la candidatura a sindaco di Graziano Rinaldini, a cui riconfermiamo il nostro appoggio. Nell’ambito della coalizione di sinistra abbiamo ritenuto che la partecipazione dei socialisti alla lista RinnoviAmo Forlì, composta da varie personalità di diversa estrazione politica e civile, rappresenti la scelta più naturale e credibile possibile. Ci sono stati momenti di confronto con tutte le forze politiche di sinistra ed abbiamo condiviso l’appello della lista Rinnoviamo Forlì a costruire insieme un percorso comune» si legge in una nota.
«Siamo convinti che la partecipazione a questo progetto sia per noi socialisti l’occasione di far sentire la nostra volontà, sentendoci orgogliosi di appartenere ad una grande ed incancellabile tradizione che ha espresso nel nostro territorio importanti risultati e che, nella consapevolezza del presente, potrà portare lo spirito riformista, la vocazione europeista, l’attenzione prioritaria ai diritti civili e sociali all’interno di un credibile programma per una nuova era della città. All’interno della lista quindi, le idee e la riconoscibilità dei socialisti saranno certamente presenti» concludono.