A Predappio Preraffaelliti e musica

teatro di predappio

ForlìMusica, con il sostegno della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, realizza tre eventi musicali in relazione alla mostra “Preraffaelliti – Rinascimento Moderno”. Tradizione e modernità sono due degli elementi fondamentali che ispirano le proposte musicali di ForlìMusica sin dalla sua nascita nel 2021. La tradizione, perché l’arte è storia e ForlìMusica si è posta come obiettivo fondante quello di diffondere ovunque l’amore per l’arte e la musica. La modernità, intesa come voglia di innovare la musica e creare qualcosa di nuovo per la nostra città ed il nostro pubblico, perché le nostre radici sono salde e permettono alla nostra fantasia di viaggiare lontano senza timore di osare.

Prosegue la rassegna sabato 1 giugno alle ore 21,00 al Teatro Comunale di Predappio. Un concerto che vede al pianoforte Stefano Bezziccheri e il Quartetto d’Archi della ForlìMusica Orchestra, la formazione sarà composta da: Stefano Bezziccheri, pianoforte, Grazia Raimondi, violino, Katia Mattioli, violino, Darya Filippenko, viola, Sebastiano Severi, violoncello. Programma: F. Schumann, Quintetto per pianoforte e archi in la minore, Op. 44; J. Brahms, Quintetto per pianoforte e archi in fa minore Op. 34.

Ultimo appuntamento, venerdì 7 giugno alle ore 21,00 al Teatro Verdi di Forlimpopoli “L’angelica tromba” testi di Dante Alighieri. Uno spettacolo che porterà gli spettatori a immergersi nella musica evocata dalle parole di Dante e nelle sonorità antiche degli strumenti originali. Un recital/concerto che vede alla voce recitante, timpani barocchi e percussioni Marco Muzzati, i Fiati Gloriosi (Michele Santi, Martina Dainelli, Marco Tampieri, Bruno Bocci) e Michele Santi alla tromba solista. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. Ingresso Libero. Per informazioni www.forlimusica.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *