Forlimpopoli ospita un “clean up”, la sfida a chi raccoglie e differenzia meglio i rifiuti

Museo Archeologico Tobia Aldini Forlimpopoli

Forlimpopoli si prepara ad accogliere un evento green imperdibile del Gruppo Hera. Domenica 2 giugno, dalle ore 9,30 alle 12,30, al MAF – Museo Archeologico “Tobia Aldini” di Piazza Antonio Fratti, si terrà una divertente sfida “clean-up”. I partecipanti saranno sfidati a raccogliere e differenziare correttamente 5 rifiuti comuni, seguita da una foto al photo-booth. Questa attività divertente e educativa promuove l’importanza della raccolta differenziata e riflette sulle conseguenze dell’abbandono dei rifiuti sull’ambiente. Aperto a famiglie, singoli e gruppi, l’evento è gratuito e non richiede iscrizione.

L’iniziativa fa parte degli eventi della sfida lanciata nell’ambito de La Grande Macchina del Mondo, progetto di educazione ambientale del Gruppo Hera. La challenge, rivolta a famiglie, scuole e gruppi di amici, che ha preso il via lunedì 20 maggio e si concluderà il 30 giugno ha un obiettivo semplice ma importante: compiere insieme 600 azioni green e condividerle per piantare 300 nuovi alberi, contribuendo così alla biodiversità, riducendo le emissioni di CO2 e l’inquinamento, un beneficio per tutti.
Anche partecipare a questo evento è quindi una delle tante azioni green che famiglie e cittadini possono fare, – e condividere – valide per il raggiungimento dell’obiettivo finale della sfida: la realizzazione del nuovo bosco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *