Si è svolta venerdì 10 maggio al circolo Asioli in corso Garibaldi 280, la conferenza stampa di Volt per presentare i candidati per le elezioni europee ed amministrative a Forlì con la Lista Rinnoviamo Forlì ed il PD di Forlì. Sono stati presentati i candidati per le elezioni europee Silvia Panini e Marcello Saltarelli, che correranno come candidati di Volt Italia nella circoscrizione Nord Est della lista del PD ed il candidato di Volt alle elezioni amministrative di Forlì nella lista RinnoviAmo Forlì Francesco Marino, fondatore e per diversi anni responsabile del gruppo Volt di Forlì-Cesena.
Presenti anche la co-lead regionale di Volt Emilia Romagna Silvia Spinelli, il segretario provinciale di Forlì-Cesena del PD Gessica Allegni, il segretario comunale del PD Michele Valli, il portavoce della Lista Rinnoviamo Forlì Michele Fiumi ed il candidato Sindaco Graziano Rinaldini.
Francesco Marino, candidato alle elezioni amministrative, ha parlato dell’ambito locale: “Confrontarsi e cercare una sintesi tra i diversi stati europei per approdare ad un unico programma con proposte concrete e condivise, è quello che abbiamo cercato di fare in chiave locale qui a Forlì, confrontandoci sulle sfide e le proposte dei cittadini che hanno risposto al nostro appello civico, condividendo i loro percorsi nel volontariato, nell’attivismo, anche politico (delle diverse realtà di centro e area moderata), per approdare ad un programma che fa dell’ascolto e del miglioramento continuo uno dei propri punti di forza. Questo approccio di coinvolgimento attivo della cittadinanza, di avvicinamento delle persone alla politica per essere primi portatori del miglioramento desiderato è il primo contributo di Volt a questa lista civica”.
Tutto questo è possibile anche grazie alle persone che ne fanno parte e che hanno risposto all’appello del portavoce Michele Fiumi. Molte istanze di innovazione di Volt: welfare, sostenibilità, connessione con l’Europa (ricordiamo che a Forlì si svolgerà la prima edizione dell’European Youth Event, un evento che porterà migliaia di giovani nella nostra città per condividere un nuovo modo di vivere il territorio e l’Europa) sono confluite nel nostro programma di lista. La ricezione di molti di questi punti dal candidato sindaco Graziano Rinaldini ci consente di affermare, con felicità ed orgoglio, che c’è anche un po’ di viola in queste elezioni” conclude Marino.