“Un giovane come Gian Marco Pergolini, cui stanno a cuore il centro storico di Forlì e i problemi dei giovani non potevamo non candidarlo consigliere comunale nella nostra lista di Forza Italia collegata al candidato sindaco Zattini”. È il parere del coordinatore cittadini degli azzurri Joseph Catalano, dell’assessore Giuseppe Petetta e della deputata e presidente del coordinamento regionale dell’Emilia Romagna di Forza Italia Rosaria Tassinari.
Racconta il candidato consigliere Pergolini “Ho 26 anni e risiedo a Castrocaro Terme. Sono ragioniere e perito commerciale e attualmente ricopro il ruolo di responsabile amministrativo in un’importante azienda di abbigliamento a Forlì. Sono cresciuto in una famiglia sempre dedita al lavoro: mio padre gestisce un’officina meccanica e da gommista, attività alla quale dedico il mio tempo libero, mentre mia madre lavora in un’associazione di categoria artigiani. La mia relazione con la città di Forlì è profonda, sia per motivi lavorativi che personali: ho legami di amicizia, pratico sport e da diversi anni sono attivo come volontario nella Protezione Civile”.
Che fare per Forlì? Risponde il candidato consigliere: “Il mio obiettivo per Forlì è quello di renderla più dinamica, viva e attraente, soprattutto collaborando e coinvolgendo i giovani in modo da valorizzare i punti di forza di questa città. Desidero poi creare sinergie tra scuole, università e aziende per promuovere lo sviluppo della città. La mia esperienza nel settore commerciale mi spinge a concentrarmi sulla riqualificazione del centro storico, che purtroppo è sempre più trascurato”.
Perché candidarsi con Forza Italia? Risponde l’interessato: “Perché sin dall’inizio i responsabili mi hanno accolto con entusiasmo, concedendomi spazio per promuovere i miei obiettivi. Sono pronto ad affrontare questa sfida con determinazione, convinto di essere il giusto punto di riferimento per i cittadini ed in particolare modo per i giovani”.