La nuova Farmacia Comunale Villanova, di viale Bologna 310/A a Forlì, è stata inaugurata sabato 11 maggio con una cerimonia arricchita da eventi gratuiti, dedicati e rivolti agli abitanti del territorio. Quello in cui l’insediamento è stato volutamente individuato essendo un quartiere della città popoloso, ma ancora sprovvisto di questo essenziale servizio.
Con la nuova Farmacia San Leonardo, inaugurata sabato 4 maggio, salgono così a 11 le farmacie comunali tra Forlì e Forlimpopoli e il presidio di Villanova, per le sue ampie metrature e spazi interni, non si limiterà a svolgere attività di vendita di medicinali e prodotti per il benessere. Grazie alla progressiva dotazione di elettrocardiogramma, holter cardiaco, holter pressorio, dermatoscopio e servizio CUP, la sua funzione sarà quella di un’autentica Farmacia dei Servizi orientata alla prevenzione del rischio sanitario e alla promozione del benessere.
Al taglio del nastro, svoltosi sabato 11 maggio nella struttura in viale Bologna 310/A, erano presenti l’Amministratore Unico di Forlifarma Luca Pestelli, la presidente di Livia Tellus Romagna Holding Antonella Danesi, i rappresentanti dei Comitati di Quartiere Cava-Villanova e Villagrappa-Castiglione-Petrignone-Ciola-San Varano-Rovere e l’assessore al Bilancio e Società Partecipate, Vittorio Cicognani, il quale ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale.