La mostra “Trame”

Forlimpopoli

Sabato 11 maggio, alle ore 17,30, alla Sala Bertozzi, in piazza Fratti all’interno della Rocca, si terrà l’inaugurazione della mostra “Trame” di Graziella Giunchedi. Insieme all’artista interverranno: Milena Garavini sindaca di Forlimpopoli, Paolo Rambelli assessore alla cultura di Forlimpopoli, Giuseppe Bertolino artista.

L’associazione Cava Forever Group di Forlì organizza con il patrocinio del Comune di Forlimpopoli una importante mostra di Graziella Giunchedi, forlivese è una artista dalla carriera poliedrica. La sua formazione dapprima all’Istituto d’arte di Forlì e poi alla Accademia di Belle Arti di Bologna, insieme alla successiva docenza, hanno contribuito a plasmare il approccio artistico. L’elemento centrale della sua produzione artistica è la rappresentazione del tema intrinseco della memoria. Enfatizzando l’indagine sulla fisionomia come elemento che porta l’essere umano a confrontarsi con sé stesso e con il mondo, Giunchedi trasmette, attraverso le sue opere, un profondo mistero, diventando un canto di disperazione, insofferenza e impotenza nei confronti di una società ancorata alle banalità del quotidiano, così scrive Michele Govoni nel catalogo Picta 2024, dove la Giunchedi ha esposto tre. opere del suo nuovo percorso artistico.

Le sue opere raccontano l’omologazione della società contemporanea verso il basso, raccontano con tratti decisi e con una particolare attenzione all’uso del colore la violenza del mondo di oggi. Trame, permetterà ai visitatori, di ammirare l’ultimo periodo dell’artista forlivese, dove l’utilizzo simbolico del colore, gioca un ruolo fondamentale. Apertura mostra: giovedì, venerdì, sabato, ore 16,00/18,30 fino al 1 giugno. Per appuntamento in altri giorni telefonare a 3204267142.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *