L’Associazione Culturale “Il Sicomoro” presenterà lo spettacolo teatrale dal titolo “La sala d’attesa“, scritto da Stefania De Ruvo e diretto da Stefania Polidori. Lo spettacolo, che affronta il tema delicato e attuale della violenza sulle donne, debutterà sabato 18 maggio (serata sold out) alle ore 21,00 e domenica 19 maggio alle ore 16,30 al Teatro Testori di Forlì in via Amerigo Vespucci 13.
“La sala d’attesa” tratta il problematico argomento dei femminicidi, stupri e violenze domestiche, mettendo in primo piano la violenza di genere. La pièce è strutturata in dialoghi e monologhi che raccontano le storie di diverse donne, che, sebbene siano diverse, si uniscono in un unico filo conduttore, sottolineando le caratteristiche comuni che le legano a questa tragica esperienza. Il cast artistico, composto da talentuose interpreti come Elena Balocchi, Azzurra Bernabei, Marta Boscherini, Sara Brasini, Giulia Foschi e Margherita Persiani, darà vita a sei storie intense.
L’obiettivo è coinvolgere il pubblico in un serio lavoro educativo e di sensibilizzazione, soprattutto tra i giovani del territorio, grazie alla collaborazione costante con l’Azione Cattolica e la Diocesi di Forlì-Bertinoro. Lo spettacolo “La sala d’attesa” è promosso dall’Associazione Culturale “Il Sicomoro” in maniera totalmente non-profit. I ricavati dello spettacolo saranno destinati a un progetto benefico, confermando l’impegno della nostra associazione nel contribuire al sostegno delle persone in difficoltà. Per ulteriori informazioni e per prenotazioni, si prega di contattare l’Associazione Culturale “Il Sicomoro” al numero di telefono 3518612292 o tramite email all’indirizzo associazioneilsicomoro@gmail.com.