Venerdì 10 maggio, alle ore 18,00, a Palazzo Albicini, in corso Garibaldi 80 a Forlì, si terrà il nuovo appuntamento della rassegna collegata alla mostra Preraffaelliti, Rinascimento Moderno, organizzata dalla Associazione Nuova Civiltà delle Macchine e dalla Società Dante Alighieri Comitato di Forlì-Cesena. Protagonista sarà Angelo Mangini, professore Associato, coordinatore del Corso di Laurea in Lettere del Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica della Università di Bologna.
Il professor Mangini terrà un approfondimento dal titolo “Un affare di famiglia: Dante e i Rossetti”, in cui presenterà la figura di Dante Gabriele Rossetti, in qualità di fondatore della compagnia dei Preraffaelliti e di appassionato studioso dell’opera dantesca. Presenterà l’incontro Wilma Malucelli, presidente della Società Dante di Forlì Cesena.
A termine sarà donata al relatore la cartolina a tiratura limitata realizzata dai Maestri Alfonso e Nicola Vaccari, a cura di Davide Boschini. Come sempre, sarà possibile seguire anche in Streaming sul canale YouTube della Associazione Nuova Civiltà delle Macchine.