Dopo aver incamerato il primo punto nella serie, per l’Unieuro Forlì è già giorno di vigilia in vista di una gara2 nella quale dovrà cercare di mantenere il fattore campo, di fronte ad una attesa reazione, in termini di durezza, da parte di una Vigevano sferzata da coach Pansa in sala stampa. Palla a due all’Unieuro Arena martedì 7 maggio alle ore 20,30. Arbitrano Costa, Attard e Marzulli. Serie: 1-0.
“Sono molto contento per come abbiamo approcciato la gara – ha dichiarato coach Antimo Martino al termine di gara1 -. Siamo partiti davvero molto concentrati e ognuno era mentalmente in partita ed era quello che volevo. Credo che questo sia stato importante per indirizzarla così come volevamo. Ognuno ha dato il proprio contributo e questa, soprattutto oggi, era una cosa molto importante e quindi sono molto felice per l’andamento di questa sfida tra l’altro giocata in un’atmosfera veramente bellissima”.
“Vanno quindi ringraziati i nostri tifosi per il supporto. Ora, però, è già il momento di pensare a gara2 e sono certo che sarà una partita completamente diversa a questa. Era importante iniziare bene, ma non abbiamo ancora fatto assolutamente nulla e quindi ci dobbiamo preparare mentalmente e tatticamente ad una gara che probabilmente presenterà delle cose nuove, come del resto è giusto che sia in una serie playoff. Dobbiamo continuare come abbiamo fatto oggi” ha concluso Martino.