“In un mondo dove l’agricoltura e la frutticoltura sono aspetti fondamentali e importanti dell’economia contemporanea e dell’alimentazione umana, un agrotecnico esperto del settore come il candidato consigliere Massimo Scozzoli, 61 anni, sposato e con una figlia, va a riempire quello spazio che nella nostra lista proprio ci voleva”. Lo sostengono il coordinatore cittadino di Forza Italia Joseph Catalano, l’assessore e capolista Giuseppe Petetta e la deputata e presidente del coordinamento regionale dell’Emilia Romagna di Forza Italia, Rosaria Tassinari.
Racconta Massimo Scozzoli: “Dopo il diploma di perito agrotecnico nel 1982, la mia attività si è incentrata sull’agricoltura e la frutticoltura, partecipando in maniera attiva alla creazione e alla nascita dell’Albo professionale degli Agrotecnici e Agrotecnici laureati. Così nel corso degli anni ho acquistato buone capacità relazionali tramite il contatto con produttori italiani ed esteri, nell’ambito del commercio di prodotti ortofrutticoli e per gli incarichi sociali ricoperti, fra cui vicepresidente e consigliere del Collegio interprovinciale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati di Forlì-Rimini. Ho ricoperto il ruolo di presidente di sezione della Federazione Coltivatori Diretti, oltre ad essere stato nominato commissario straordinario alla Consulta regionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati dell’Emilia Romagna. Inoltre, sono stato membro del Consiglio di amministrazione del Consorzio di difesa dei produttori agricoli (Codipra) di Forlì-Cesena, vicepresidente del Consorzio di Bonifica della Romagna”.
“E attualmente ricopro l’incarico di presidente al Consorzio Ortofrutticolo di Romagna e Cor, società cooperativa agricola. Ho sempre svolto tutta questa attività, rispettando il motto ‘ogni tanto la parola anche agli agricoli… quelli veri però, non quelli di carta’, perché l’esperienza, è il caso di dirlo, me la sono fatta nel campo”.
Aggiunge e conclude il neocandidato: “Ricordo anche il mio passato come sportivo a Forlì, dove ho praticato calcio a livello locale e, come pallavolista, militando in Serie B nella squadra Barcia Volley di Forlì. Ho deciso di candidarsi con Forza Italia, perché mi riconosco nei valori fondanti liberali e democratici del partito, senza così cadere negli eccessi che tante altre forze politiche presenti nel panorama nazionale e locale hanno come loro tratto di distinzione. Queste caratteristiche di Forza Italia sono fondamentali per amministrare bene una città come Forlì”.