Massimo Scozzoli candidato consigliere per Forza Italia

Massimo Scozzoli FI

In un mondo dove l’agricoltura e la frutticoltura sono aspetti fondamentali e importanti dell’economia contemporanea e dell’alimentazione umana, un agrotecnico esperto del settore come il candidato consigliere Massimo Scozzoli, 61 anni, sposato e con una figlia, va a riempire quello spazio che nella nostra lista proprio ci voleva”. Lo sostengono il coordinatore cittadino di Forza Italia Joseph Catalano, l’assessore e capolista Giuseppe Petetta e la deputata e presidente del coordinamento regionale dell’Emilia Romagna di Forza Italia, Rosaria Tassinari.

Racconta Massimo Scozzoli: “Dopo il diploma di perito agrotecnico nel 1982, la mia attività si è incentrata sull’agricoltura e la frutticoltura, partecipando in maniera attiva alla creazione e alla nascita dell’Albo professionale degli Agrotecnici e Agrotecnici laureati. Così nel corso degli anni ho acquistato buone capacità relazionali tramite il contatto con produttori italiani ed esteri, nell’ambito del commercio di prodotti ortofrutticoli e per gli incarichi sociali ricoperti, fra cui vicepresidente e consigliere del Collegio interprovinciale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati di Forlì-Rimini. Ho ricoperto il ruolo di presidente di sezione della Federazione Coltivatori Diretti, oltre ad essere stato nominato commissario straordinario alla Consulta regionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati dell’Emilia Romagna. Inoltre, sono stato membro del Consiglio di amministrazione del Consorzio di difesa dei produttori agricoli (Codipra) di Forlì-Cesena, vicepresidente del Consorzio di Bonifica della Romagna”.

E attualmente ricopro l’incarico di presidente al Consorzio Ortofrutticolo di Romagna e Cor, società cooperativa agricola. Ho sempre svolto tutta questa attività, rispettando il motto ‘ogni tanto la parola anche agli agricoli… quelli veri però, non quelli di carta’, perché l’esperienza, è il caso di dirlo, me la sono fatta nel campo”.

Aggiunge e conclude il neocandidato: “Ricordo anche il mio passato come sportivo a Forlì, dove ho praticato calcio a livello locale e, come pallavolista, militando in Serie B nella squadra Barcia Volley di Forlì. Ho deciso di candidarsi con Forza Italia, perché mi riconosco nei valori fondanti liberali e democratici del partito, senza così cadere negli eccessi che tante altre forze politiche presenti nel panorama nazionale e locale hanno come loro tratto di distinzione. Queste caratteristiche di Forza Italia sono fondamentali per amministrare bene una città come Forlì”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *