Venerdì 17 maggio alle ore 17,30 alla Feltrinelli di Piazza Saffi a Forlì, Giorgio M. Ghezzi, in dialogo con Marianna Tonellato, presenterà il suo primo romanzo “No, non abbiamo figli – L’amore ai tempi dell’infertilità”.
L’avventura di una coppia alla ricerca di un figlio, quando non trova un lieto fine, è costellata da piccole e grandi sofferenze, autoanalisi, pregiudizi e mancanza di empatia cui far fronte. Il dolore è difficile da superare, ma con i giusti strumenti culturali è possibile lenirlo attraverso la consapevolezza e la condivisione. Perché chi ci è passato o ci sta passando possa comprendere i propri sentimenti e metabolizzarli. Perché chi non ci è passato, e quasi sembra ignorare che l’infertilità possa essere un’evenienza, si apra a nuove prospettive. E perché nessuno più rimanga meravigliato o si vergogni di chiedere, e chi desidera far sentire la propria vicinanza sappia come farlo.
Giorgio M. Ghezzi è nato nel 1970, è milanese di nascita, romagnolo d’adozione, romano per caso. Umanista prestato all’azienda, affianca alla propria attività professionale quella di scrittore: già autore di saggistica, è al suo esordio con un’opera di narrativa. È stato assessore alla cultura a Bertinoro durante il mandato del sindaco Gabriele Fratto. La presentazione sarà condotta da Marianna Tonellato ex sindaca di Castrocaro Terme e Terra del Sole.