La Mondadori bookstore del Mega Forlì organizza a maggio un importante calendario di “Incontri con gli Autori”. Il primo appuntamento è per martedì 7 maggio alle ore 18,00, nella sala menouno del Mega Forlì in corso della Repubblica 144. Sarà ospite Serena Bortone che presenterà il suo primo romanzo “A te vicino così dolce” (Rizzoli).
Una storia di amore e di amicizia ambientata a Roma alla fine degli anni ’80, raccontata con una prosa graffiante e fresca, una stagione della vita in cui i sentimenti sembrano prevalere su tutto, trascinandoci in un vortice oscillante tra illusione e bruschi ritorni alla realtà. E ci consegna il ritratto di una generazione che scopre di non essere mai stata così libera come le hanno fatto credere.
Serena Bortone è giornalista, autrice e conduttrice televisiva di programmi Rai. Attualmente conduce “Chesarà…” in onda su RaiTre. Dialoga con l’autrice Corrado Ravaioli. Si consiglia la prenotazione dei posti.
Il secondo appuntamento è previsto per martedì 14 maggio alle ore 21,00. Walter Veltroni presenta il libro “La condanna” (Rizzoli). Volto molto noto, Veltroni è politico, giornalista, scrittore e regista. Dialogano con l’autore Eleonora Mazzoni e Mauro Ziani. Dopo “La scelta”, Walter Veltroni torna ai temi suoi più cari riportandoci nella Roma del settembre 1944, quando la rabbia del popolo si trasforma in giustizia sommaria nei confronti di Donato Carretta, direttore di Regina Coeli, linciato e massacrato dalla folla inferocita. Considerato il fatto che l’incontro si svolgerà alle ore 21,00 orario di chiusura del Mega Forlì, l’appuntamento è previsto nella Sala Platea ex Cinema Mazzini, corso della Repubblica 88 a Forlì. Per prenotazioni o informazioni: Mondadori bookstore Forlì, telefono 0543 034974 oppure whatsapp 3459415967.