I Vigili del fuoco del Comando provinciale di Forlì-Cesena sono stati impegnati nella giornata odierna in 11 interventi per incendi di vegetazione che hanno colpito tutto il territorio. Di rilievo si segnala attorno alle ore 15,30 a Predappio, in località Fiumana, dove sono intervenuti squadre da Forlì e Civitella di Romagna per spegnere l’incendio che ha parzialmente coinvolto un campo agricolo per una estensione di circa un ettaro.
Sempre alle ore 15,30, una squadra dei Vigili del Fuoco di Bagno di Romagna ed una di Savignano sul Rubicone, sono intervenute in zona Bivio Montegelli per un incendio che ha coinvolto 8 ettari di vegetazione.
A Cesenatico verso le 18,30 sono intervenute le squadre di Cesenatico, Cervia e Cesena con 8 mezzi tra autobotti e moduli antincendio per un incendio che ha coinvolto circa 2 ettari di superficie del Parco di Ponente: le squadre hanno evitato la propagazione delle fiamme e protetto le abitazioni limitrofe, completando l’opera di bonifica verso le 20.00. Presenti i Carabinieri. Nessuna persona ferita.