Venerdì 28 giugno alle ore 20,00 al Polisportivo Monti alla Cava in via Sillaro 47 a Forlì, Uisp Forlì-Cesena organizza un torneo inclusivo dal nome “Basket Cava’s Trophy“. Si tratta di basket in carrozzina dove giocheranno squadre di giocatori normodotati, insieme ai ragazzi della Wheelchair basket Forlì. Verranno messe a disposizione carrozzine per dare modo di realizzare questo torneo tre contro tre.
La serata sarà diretta dal vicepresidente Marco Bandini Uisp Forlì-Cesena e vedrà coinvolte molte squadre del territorio per una serata di sport per tutti, inclusiva dove si abbattono le barriere. Dalle ore 20,00 alle 22,00 le squadre si sfideranno sul campo di gioco e poi chiamiamolo terzo tempo dove tutti insieme si farà festa in allegria con premi “liquidi” vale a dire buoni ingresso in piscina e birre alla spina.
Parallelamente con il progetto “Futura Anni ‘70” si inserisce l’iniziativa raccolta rifiuti di un gruppo informale di ragazzi che mettono in opera un progetto sulla tutela dell’ambiente e dell’inclusione sociale che promuove: la promozione della solidarietà tra i giovani in situazioni di agio e disagio; avvio di azioni di educazione all’impegno e di socializzazione ed integrazione per lo sviluppo di metodologie utili a futuri progetti e percorsi: d vita personali; inclusione di persone con minore opportunità o con disabilità; sensibilizzazione sulle tematiche ambientali e riqualificazione delle aree verdi.