Domenica 2 giugno alle ore 18,00, la Sala del Consiglio del Comune di Forlimpopoli ospiterà la presentazione del libro “Un amore altro” (Maretti Editore) di Enzo Dall’Ara. L’incontro sarà introdotto da Lorenza Altamore, autrice della prefazione, mentre l’autore leggerà alcuni brani tratti dal testo.
“Un amore altro” si compone di tre testi dedicati all’amore, interpretato in diverse sue sfaccettature. La prima parte s’incentra sull’infinita elevazione amorosa di Dante Alighieri e Beatrice Portinari, ascesi a simbolo universale dell’amore uomo-donna. La seconda parte è una narrazione immaginaria dell’amore fra l’imperatore Adriano e Antinoo, un amore supremo, complesso, ma ineluttabile. La terza parte narra un amore allegorico, astratto, eppur veritiero, fra Armonia e Onda: un sentimento vibrante di una realtà che è verità di vita.
L’incontro è ad ingresso libero. La presentazione si configura come evento collaterale alla mostra personale Ritrovamenti dello scultore Cristian Cimatti allestita al Museo Archeologico di Forlimpopoli.