Le idee e le proposte di Forza Italia nel campo della rigenerazione urbana come strumento per creare nuovi modelli di società sono stati al centro di un convegno che si è tenuto ieri, martedì 4 giugno, al Grand Hotel di Forlì. “L’importanza dell’edilizia e di questo settore è soprattutto la costruzione di un modello di società – ha detto Rosaria Tassinari – è evidente che vivere in palazzoni con appartamenti da 45 a 50 m² ha delle ripercussioni sui rapporti con le persone e sulla società molto diversi rispetto a vivere in villette con giardino“.
“Una città con spazi di aggregazione e dedicati alla socialità è diversa da una che invece ha angoli dismessi o in rovina. Noi quindi non dobbiamo vedere il progetto di rigenerazione urbana come un mero capitolo economico della società, ma dobbiamo vederlo come uno dei passaggi importanti per creare una società diversa. È nostro dovere come classe dirigente creare condizioni di vita accettabili, sia dentro che fuori le mura di casa, alle persone e ai cittadini, indipendentemente dalla loro potenzialità economica” argomenta la deputata forzista.
“Interessanti e molto approfonditi anche gli interventi della deputata Erica Mazzetti, componente commissione ambiente e lavori pubblici, responsabile Dipartimento del Lavori Pubblici oltre che di Barbara Semeraro ed Alberto Gentili” ha concluso Tassinari.