Grazie a “Musica sull’acqua” donati 900 euro agli scout per la ricostruzione della sede

donazione all'Agesci

Conclusa la prima edizione di “Musica sull’acqua” organizzata ai Romiti da Alessandro Vigilante. Oltre 850 euro agli scout per la ricostruzione della sede scout. Martedì scorso si è conclusa la I edizione della rassegna “Musica sull’acqua” a un anno dall’alluvione, organizzata dall’oratorio San Filippo Neri sotto la direzione artistica di Alessandro Vigilante, in collaborazione con il comitato di quartiere Romiti e la Pol. Cava sezione Podismo.

I quattro concerti eseguiti nel mese di maggio hanno visto numerosi giovani musicisti e cantanti affrontare un repertorio dei secoli XVII, XVIII e XIX con musiche di Corelli, Vivaldi, Verdi, Donizetti e altri compositori. La parrocchia di Santa Maria del Voto in Romiti si è rivelata un ottimo scenario per le rappresentazioni che hanno visto una numerosa partecipazione di pubblico.

Il ricavato dell’iniziativa, circa 900 euro, è stato interamente devoluto all’Associazione Agesci gruppo Forlì 7 Romiti per la ricostruzione della sede scout distrutta dall’alluvione. Alessandro Vigilante, che ha concluso l’edizione con l’esecuzione di due concerti per clavicembalo di Antonio Salieri, nel dichiararsi soddisfatto dell’edizione e nel ringraziare i presenti per la partecipazione e per il ricavato, ha dato appuntamento al prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *