“La Galleria” II edizione nonostante il nubifragio

Galleria Mazzini

Mercoledì 26 giugno, Pensiero e Azione e Idee in Corso hanno presentato “La Galleria” la seconda edizione di un evento che trasforma Galleria Mazzini in un vivace luogo di arte e cultura, accogliendo famiglie e appassionati. Nonostante il nubifragio che ha bloccato Corso Mazzini nel pomeriggio, la manifestazione ha avuto una buona affluenza, attirando cittadini ed esercenti con un programma ricco ed inclusivo.

Gianluca Palma dell’Associazione All’Incirco ha incantato bambini e famiglie con lo spettacolo di marionette e burattini “Appesi a un Filo” in una cornice del tutto nuova. Gli spazi e le vetrine della Galleria, vestiti a festa dal Collettivo Blossom, hanno creato un’atmosfera magica ed accogliente.

Le classi e i docenti dell’Accademia delle Belle Arti (ABA) di Ravenna hanno allestito e presentato l’esposizione “SPACE”, una mostra collettiva che sarà visitabile fino a mercoledì 10 Luglio. Matteo Perini ha partecipato con un estratto del suo progetto fotografico “Moi Maudit”: un’esplorazione delle tradizioni e dei riti delle popolazioni del Benin. La mostra include anche le opere di Black Soul (Keivin) e l’esposizione dei laboratori manuali per bambini di Pensiero e Azione. In occasione dell’evento grazie ad Idee in Corso è stata riproposta al pubblico l’opera fotografica di Chiara Fossati (per gentile concessione dell’associazione Tiresia) che ha dialogato con antiche vedute in bianco e nero del centro storico.

I musicisti: DJ Kusco, l’esordiente MC Gianma e LegionL hanno contribuito a creare un’esperienza multisensoriale che ha unito arte e sonorità in un unico contesto. Le performance musicali, insieme alle esibizioni artistiche, hanno reso “La Galleria” un evento memorabile per tutti i partecipanti. Nonostante le difficoltà meteorologiche, l’evento ha dimostrato la resilienza e la passione della comunità di Forlì per l’arte e la cultura. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e contribuito al successo di questa iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *