La Notte Celeste a Castrocaro

castrocaro ingresso terme

In Emilia-Romagna ci sono notti speciali, che sembrano durare più delle altre. Una di queste è la “Notte Celeste“, la festa dedicata al benessere e alla salute che ha per protagonista il mondo delle terme e delle acque termali. Ogni anno in estate, quando i primi tepori iniziano a riscaldare l’aria della sera, le porte degli stabilimenti termali della regione si aprono a visitatori e turisti e li intrattengono fino a tarda notte con una serie di proposte a tema.

Venerdì 21 giugno dalle ore 7,30 alle 18,00 open day cure inalatorie. Le cure inalatorie, grazie alle proprietà terapeutiche delle nostre acque termali, offrono notevoli benefici per le vie respiratorie, migliorando la salute e il benessere generale. L’Open Day consente conoscere i servizi guidati dallo staff medico qualificato, e sperimentare direttamente i trattamenti che hanno reso celebri le Terme di Castrocaro. La giornata è completamente gratuita e aperta a tutti.

Dalle ore 17,30 alle 19,00 visita guidata al tramonto della Fortezza di Castrocaro. Da circa un millennio il grande maniero, eretto sullo sperone roccioso che ne ha fatto un affascinante e originale soggetto panoramico, vigila sul sottostante paese. Un irripetibile connubio in cui l’architettura fortificata si è inscindibilmente legata all’ambiente circostante. Unica nel suo genere, per tipologia e ampiezza, la Fortezza di Castrocaro è composta da tre distinte opere architettoniche e difensive: il Girone, la Rocca e gli Arsenali medicei. All’interno del complesso museale è possibile visitare la Rocca e gli Arsenali medicei, il Palazzo del Castellano, il Cortile delle Armi, la Corte, la Chiesa di Santa Barbara, la Torre delle Prigioni, le Grotte trogloditiche ed il cosiddetto “Balcone dell’Acquacheta”, dal quale si ammira un panorama mozzafiato che spazia fino al monte Falterona. Nelle sale del Palazzo del Castellano è allestito il Museo Storico-Archeologico dal titolo “L’aquila, le chiavi, il giglio“, ove sono esposte armi, maioliche, dipinti, arredi e suppellettili antiche.

Alle ore 21,00 in Piazza Paul Harris e viale Marconi concerto sotto le stelle della Pink Orchestra Santa Cecilia. Tra le note che danzeranno nell’aria, l’orchestra celebrerà anche i 100 anni dalla nascita del compositore Henry Mancini, suonando alcune delle sue indimenticabili melodie, come Moon River o la Pantera Rosa e brani di tanti altri immortali autori come Ennio Morricone e George Gershwin.
La Pink Orchestra, composta da giovani e talentuose musiciste e guidata dal Maestro Alessandra Bassetti, regalerà al pubblico una piacevole esperienza musicale, intrecciando melodie coinvolgenti e armonie suggestive. Gli spettatori, potranno lasciarsi rapire dall’atmosfera magica, farsi trasportare dalle emozioni suscitate dalla performance, immersi nel fascino intramontabile della musica dal vivo.

La Notte Celeste a Castrocaro Terme vuole confermare ancora una volta il potere universale della musica nel creare connessioni profonde e nell’illuminare le nostre anime con la sua luce vibrante grazie anche al doppio evento legato alla Festa della musica.

Sabato 22 giugno dalle ore 18,00-24:00 a Castrocaro Terme, Viale Marconi cena celeste. Una cena a cielo aperto all’insegna del divertimento e della condivisione. Una cena insieme, tra le meravigliose colline di Castrocaro Terme e Terra del Sole, sotto un incantevole cielo estivo. Aggiungi le lucine, la musica, le risate e una piacevole compagnia. Riscoprirai emozioni autentiche che fanno stare bene. Puoi portare la tua cena da casa o gustare le specialità proposte da bar e ristoranti del territorio. Dress code bianco e celeste, DJ set con Davide Castagnoli. Prenota il tuo posto gratuito. Scopri di più: https://castrocarotermeterradelsole.travel/eventi/cena-celeste/.
Domenica 23 giugno “Clestial Sunday alle Terme di Castrocaro. Un’intera giornata dedicata al relax nelle Magiche Acque delle Terme, per concludere il weekend in totale armonia. La SPA Magiche Acque offre infatti un’atmosfera unica per riscoprire il piacere dello stare bene in ogni sua sfumatura: qui relax, natura e bellezza si fondono in un’unica dimensione in cui il tempo sembra fermarsi. L’esperienza può essere arricchita personalizzando la propria permanenza con massaggi, trattamenti estetici e, infine, con l’accesso al Percorso Emozionale. Dalle ore 17,30 alle 19,00 visita guidata al tramonto alla Fortezza di Castrocaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *