“Le strade della Vita” de La Compagine di San Tomè

le strade della vita La Compagine di San Tomè

La Compagine di San Tomè sabato 8 giugno alle ore 16,30, al Teatro Parrocchiale di San Martino in Villafranca, in via Lughese 135 a Forlì, mette in scena uno spettacolo in dialetto romagnolo dal titolo “Le strade della Vita”. L’evento è parte del progetto “Come a Casa” sostenuto dal bando della Regione Emilia-Romagna con fondi del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e in partnership con altri enti territoriali del terzo settore (Fondazione Abitare, Auser, Arci, Progetto Ruffilli, Centro Italiano Storytelling). L’ambito di azione riguarda lo sviluppo e il rafforzamento dei legami sociali a contrasto delle solitudini involontarie.

La Compagine di San Tomè con la sua esperienza ultratrentennale nella rappresentazione di commedie dialettali ha pertanto coinvolto anziani e volontari dei centri diurni nella raccolta di scritti, racconti orali, esperienze vissute e tradizioni curiose, spesso intrecciate fra loro, al fine di mettere in scena momenti di vita di ieri e di oggi, trait d’union tra le generazioni.

“Le strade della Vita” si compone di brevi episodi teatrali con la regia di Claudia Bartolotti, introdotti dal relatore Radames Garoia e intervallati dal musicista e cantante Claudio Molinari. Testi e idee sono a cura di Mirna Milandri e Fiorenza Nicolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *