Si avvicina l’estate a Spinadello Centro visite partecipato a Forlimpopoli, e il mese di giugno apre con appuntamenti dedicati come sempre all’incontro con la natura e il benessere. Per chi vuole dedicarsi alla scoperta della cucina sostenibile e senza sprechi, domenica 9 maggio alle ore 16,30 si terrà l’ultimo appuntamento di “Ode alla Primavera”. Lo chef Andrea Erbacci, che ha fatto della riscoperta di antichi ingredienti e sapori la filosofia della sua ricerca gastronomica, accompagnerà i partecipanti in una passeggiata per scoprire erbe aromatiche, fiori eduli e piante mangerecce che possono essere trovati in questa stagione nelle nostre campagne Romagnole.
Al termine dell’incontro verrà fatta una dimostrazione di come utilizzare le erbe raccolte in cucina. L’attività ha un costo di 8 € per gli adulti ed è gratuita per i partecipanti sotto ai 16 anni. Per aderire è necessario iscriversi compilando il form sul sito web di www.spinadello.com, scrivendo a spinadello@gmail.com o contattando il numero 328 9582919, entro sabato 8 giugno.
La fine della stagione primaverile prosegue con un ciclo di incontri dedicati al benessere psicofisico, con l’Antiginnastica – metodo di benessere originale praticato in tutto il mondo, ideato agli inizi degli anni ’70 dalla cinesiterapista francese Thérèse Bertherat – guidata dall’insegnante Marie Rascoussier, che porta una sessione speciale della sua pratica annuale a Spinadello.