Mercoledì 12 giugno, a la “Piada del Parco” in via Sandro Pertini nel Parco urbano Franco Agosto, alle ore 17,45, Marcello Nucciarelli presenta il suo nuovo romanzo “La mano nera“. Dialogherà con l’autore Maurizio Gioiello.
Nucciarelli, giallista forlivese, ripropone al suo pubblico la protagonista di ben cinque inchieste (compresa quest’ultima), vale a dire il commissario Gretije de Witt, impegnata a sbrogliare una matassa davvero intricata.
La narrazione segue le linee classiche del genere poliziesco definito di “inchiesta”: si parte con un omicidio e poi iniziamo le indagini. Lo sfondo, invece, è decisamente variegato, poiché le vicende sono ambientate un po’ in tutto il mondo, dall’America Centrale all’Europa, nello specifico dal Portogallo all’Italia e alla Romania, per finire con l’Olanda, nazione d’elezione scelta da molti anni da Marcello Nucciarelli.
Come sempre avviene nei suoi romanzi, l’autore oltre all’inchiesta poliziesca pone in rilievo anche altre tematiche, di attualità e non, che riescono a sollecitare e a coinvolgere il lettore, in modo tale da avvincerlo sempre più alla lettura.