Mercoledì 26 giugno, alle ore 21,00, all’Arena della Rocca di Ravaldino, reading teatrale “Shakespeare racconta Dante” di Giuseppe e Micol Pambieri, per i 460 anni dalla nascita di William Shakespeare. I due Pambieri recitano scene dal romanzo “Dante di Shakespeare III” di Monaldi&Sorti (Solferino Editore). I due autori si collegheranno e interverranno da remoto. Il firmacopie sarà a cura dei due attori che regaleranno per ogni volume una spilla-ricordo realizzata dallo scultore ravennate Luca Tarlazzi.
Rita Monaldi e Francesco Sorti sono autori di 12 libri, divenuti bestseller internazionali, tradotti in 26 lingue e in 60 paesi, che hanno venduto oltre 2 milioni di copie.
La serata è organizzata dal Comitato della Dante Alighieri di Forlì/Cesena e dall’Associazione “Nuova Civiltà delle Macchine” col sostegno del Comune di Forlì, della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e della “Associazione di Cultura Gabriella Poma”. Introdurrà Wilma Malucelli, Presidente del Comitato della Dante Alighieri, che intervisterà i due autori. Ingresso libero.