Tour de France: modifiche alla viabilità a Galeata, Premilcuore e Santa Sofia

ciclismo giro d'Italia

Sabato 29 giugno il Tour de France attraverserà i territori dei Comuni di Premilcuore, Galeata e Santa Sofia. Dopo la partenza da Firenze alle ore 12,00, i ciclisti impegnati nella notissima gara sportiva affronteranno il valico dei Tre Faggi, direzione Premilcuore. Da lì il percorso proseguirà verso San Zeno, Monte delle Forche, Galeata e Santa Sofia.

A Santa Sofia il serpentone su due ruote transiterà da via Nefetti, poi in piazza Garibaldi e proseguirà verso il Passo del Carnaio, prima di svalicare a San Piero in Bagno e dirigersi verso Mercato Saraceno, in vista delle ultime salite verso Novafeltria, San Leo, San Marino e il taglio del traguardo a Rimini. Ovviamente per assicurare il regolare svolgimento della gara si renderanno necessarie alcune modifiche della viabilità nei tre territori comunali che prevederanno chiusure e limitazioni al traffico. Vi saranno pertanto i seguenti divieti di circolazione e di sosta.

A Premilcuore la Strada Provinciale n. 3 del Rabbi sarà chiusura dalle ore 11,00 alle ore 15,00 nel tratto Tre Faggi – Ponte Fantella.

Entrando nel territorio comunale di Galeata la Strada Provinciale n. 3 del Rabbi, la Strada Provinciale n. 24 (Strada S. Zeno-Galeata), la Strada Provinciale n. 4 del Bidente saranno interdette al traffico dalle ore 11,00 alle ore 15,30. È prevista inoltre la chiusura al traffico veicolare con divieto di sosta e rimozione forzata di Piazza Gramsci a Galeata dalle 8,00 alle 20,00. Verrà gestita dalla Polizia Locale l’uscita del personale dipendente dell’Azienda Amadori-Pollo del Campo (entro le ore 11,45 circa) verso i centri abitati di Galeata e di Santa Sofia.

Anche nel territorio comunale di Santa Sofia la Strada Provinciale n. 4 del Bidente sarà interdetta al traffico dalle ore 11,00 alle 15,30. Dalle ore 6,00 in via Nefetti (all’altezza del distributore di carburante e del cimitero comunale) verrà allestito un traguardo per l’arrivo in volata dei ciclistici, con transennamento di circa 300 metri per lato. Ciò sarà fatto garantendo comunque il passaggio alternato dei veicoli. Verrà chiusura al traffico veicolare con istituzione del divieto di sosta e rimozione forzata via Pisacane (da piazza Garibaldi fino all’incrocio con via Minuccia) dalle ore 9,00 alle 20,00. Infine verrà istituito il divieto di sosta in tutti i parcheggi posti lungo via Nefetti-Centro di Santa Sofia (lato chiesa parrocchiale di S. Lucia e lato sede del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona, Campigna). Sarà garantito il passaggio dei mezzi di soccorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *