Anche Formì si tinge di rosa con musica e balli country

Formi

Si colora di rosa l’estate di Formì. Venerdì 5 luglio il distretto commerciale all’uscita dell’A14 di Forlì si unisce alla festa collettiva che attraversa la Romagna con un appuntamento speciale della rassegna di musica e burattini “Formì&You”. La serata, intitolata “T for Texas”, inizia alle ore 20,00. Abbigliamento da cowboy e coreografie country western sono affidate alla scuola di danza “Wild Angels” che si alterna alle esibizioni dal vivo di due diverse compagini musicali: Emir & His Band e i Billy Top. La prima si orienta tra le strade polverose del profondo Sud degli Stati Uniti, attingendo con passione a quelle atmosfere.

La seconda è una tribute band che ricrea con fedeltà il sound pulsante degli ZZ Top, il il trio fondato nel 1969 da Billy Gibbons, Frank Beard e Dusty Hill. Per tutti in omaggio cappelli rosa a larghe tese e ghiaccioli La Bomba (fino a esaurimento scorte). A bimbi e famiglie è riservato lo spettacolo “Il manifesto dei burattini” della compagnia Teatrino dell’Es. Appuntamento alle 21,15 nel settore B (viola) per un varietà di teatro d’animazione musicale e recitato ricco di risate e colpi di scena.

Il testo scritto e diretto da Vittorio Zanella attraversa la storia del genere in otto episodi esilaranti, dalla Commedia dell’Arte ai giorni nostri. Al centro dello spettacolo oggetti animati e personaggi tradizionali, che si presentano in scena, ognuno protagonista di un proprio episodio comico, da Pulcinella, Arlecchino e Pantalone alle capriole del simpatico Arlecchino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *