Una delegazione dell’Avis forlivese composta dal presidente Roberto Malaguti, dal vicepresidente con delega al Territorio Enrico Vetricini, dal segretario Fabio Giacomini, e dal Tesoriere Mirco Bresciani, ha incontrato lunedì mattina in Municipio il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini, e il vicesindaco Vincenzo Bongiorno.
I vertici del Consiglio Direttivo di Avis Comunale Forlì hanno illustrato a sindaco e vicesindaco gli obiettivi dell’associazione, le iniziative per i prossimi mesi e l’impegno per la società civile con le numerose attività di volontariato. “Con i suoi 85 anni di storia, gli oltre 4.200 donatori a livello cittadino e la recente ristrutturazione della Casa del Donatore, Avis Forlì rappresenta un punto di riferimento imprescindibile per la cultura del dono e uno dei tanti esempi di volontariato e cooperazione che la nostra città può vantare. La quantità e la qualità dell’opera sociale di Avis” – dichiarano sindaco e vicesindaco – trovano riscontro nel grande apprezzamento che la comunità locale ripone nell’associazione, con una crescita costante nel numero dei donatori e un +27% di incremento della raccolta del plasma nel primo semestre 2024 rispetto allo stesso periodo 2023″.
“A nome di tutta l’Amministrazione comunale di Forlì – concludono Zattini e Bongiorno – rinnoviamo la nostra disponibilità a collaborare con Avis Forlì per rendere ancora più diffuso e responsabile il messaggio di solidarietà e senso civico che trasmettono i suoi donatori”.