Nuovi appuntamenti con le Feste dell’Unità sul territorio forlivese, dove sarà anche possibile firmare per il referendum contro l’autonomia differenziata e per il progetto di legge sul salario minimo. Si può firmare anche nella Federazione del Pd forlivese in viale Matteotti 21/B a Forlì, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00 (tranne nel periodo di chiusura dal 9 al 18 agosto). È possibile firmare per il referendum anche online: https://pnri.firmereferendum.giustizia.it/…/dett…/500020.
Questa settimana si apre la Festa dell’Unità di San Martino in Strada, che da giovedì 1 a sabato 3 agosto si terrà nell’area della Polisportiva Sammartinese. Ogni sera dalle ore 19,00 stand gastronomico con piatti della tradizione romagnola. Giovedì 1 agosto, alle ore 19,30, focus sulla Provincia di Forlì-Cesena, introdotto dalla segretaria territoriale del PD forlivese Gessica Allegni, con il presidente e sindaco di Cesena, Enzo Lattuca, la vicepresidente Valentina Ancarani, candidata al consiglio regionale alle prossime elezioni, Daniele Valbonesi, consigliere provinciale e candidato al consiglio regionale, e Milena Garavini, consigliera provinciale e sindaca di Forlimpopoli. Modera Matteo Zattoni. A seguire spazio alla musica romagnola con “Gli alluvionati del liscio”.
Venerdì 2 agosto, alle ore 19,30, Festa dell’Unità a tu per tu con la politica nazionale con i parlamentari del Partito Democratico Ouidad Bakkali, componente della Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni e Vigilanza dei servizi radiotelevisivi e Andrea Gnassi, componente delle Commissioni Attività produttive, Commercio e Turismo, e Questioni regionali. Al termine musica con “L’Arcangelo band”, che propone repertorio italiano della scuola di musica “Zona sonora”. Sabato 3 agosto, alle ore 19,30, incontro con i consiglieri comunali di Forlì, introdotti dalla segretaria territoriale Gessica Allegni. La festa si chiude con il gruppo musicale “Antipop”.