Giovedì 25 luglio, alle ore 21,00 la sala mostre “Mario Bertozzi” della Rocca di Forlimpopoli ospiterà un evento speciale: la presentazione “I mondi stravaganti di Lara Zankoul” a cura di Verusca Piazza.
Durante la serata, Verusca Piazza terrà una presentazione dedicata alla giovane fotografa libanese contemporanea, Lara Zankoul, offrendo una panoramica affascinante del suo lavoro. Giovane fotografa libanese, Zankoul approda all’arte della fotografia nel 2008, come fuga momentanea dalla routine della vita quotidiana. Laureata in scienze economiche, lascia il suo lavoro d’ufficio per dedicarsi completamente a questa attività. “La mia ispirazione – dice – viene da tutto ciò a cui sono stata esposta sin dal primo giorno”.
Situazioni bizzarre, oggetti fuori posto, dimensioni surreali, lasciano alla mente varie interpretazioni… per reinventare e completare storie incompiute, per esplorare domande senza risposta. I mondi stravaganti di Lara sono pieni di emozioni e simboli surreali e sottili che sfidano le percezioni della vita. Nel corso della serata sarà possibile visitare le mostre “Sergio Saviotti: Vita, Donne e Momenti” e “I Libri Scultura di Verusca Piazza” sia prima che dopo la presentazione. L’ingresso è libero.