Si è svolta la 4° e penultima prova del Trofeo Superpistard 2024, Gran Premio “Ram infissi”. Nonostante il caldo e l’afa non abbiano mai dato tregua, se non sul finale, i 144 iscritti in gara non si sono di certo risparmiati. La giornata di corsa è proseguita per il meglio, in perfetto orario e senza imprevisti. L’inizio delle gare ha visto come protagonista, come da programma, la prova regina, ossia la Velocità per le categorie Allievi, Donne Allieve e Juniores. Le premiazioni si sono svolte intorno alla presenza della responsabile Roberta Mercuriali e della dirigente Benedetta Squarcia dell’ufficio sport del Comune di Forlì, Paolo Francia, titolare dell’azienda Climatek e Pambianco Massimo e Guagnelli Alberto di Gruppo Compatto.
I cinque capoclassifica, dopo la 4° giornata, che vede tre nuovi leader al comando: Maglia gialla Esordienti Niccolò Astara S.C. Cotignolese; Maglia ciclamino Esordienti Donne Teodora Castelli Calderara Stm Riduttori; Maglia arancione Allievi Matteo Ghirelli Pol. Fiumicinese Fait Adriatica; Maglia rosa Allieve Donne Alessia Orsi Calderara Stm Riduttori; Maglia verde Juniores Simone Melfi Sidermec Vitali.
Appuntamento al 20 agosto per la gara conclusiva del Trofeo Superpistard 2024, in cui si tireranno le somme e in cui verranno eletti i campioni “Superpistard” di questa stagione. Mercoledì 17 e giovedì 18 luglio avranno luogo, sempre nel Velodromo forlivese, i Campionati Regionali Emilia-Romagna in cui verranno assegnati i titoli nelle varie discipline per le categorie Esordienti, Donne Esordienti, Allievi, Donne Allieve e Junioreres. L’ingresso al Velodromo è libero, gratuito e aperto a tutti in tutte le manifestazioni.