Venerdì 12 luglio The Good Fellas salgono sul palco del distretto commerciale all’uscita di Forlì dell’A14 per una serata intitolata “Gli anni dello swing”, quinto appuntamento della rassegna “Formì&You”.
Dal 1993 a oggi la band The Good Fellas ha calcato migliaia di palchi in tutta Europa ed è apparsa in ogni genere di trasmissioni televisive, tour teatrali, film. Porta in scena l’Italia in America dei sogni colorati di Hollywood e la spensieratezza tipica del popolo di Romagna, condite dal caratteristico e indiavolato big beat delle orchestre di rock’n’roll. È un concerto da non perdere per chi ama la musica di Frank Sinatra, Alan Freed, Elvis Presley, Fred Buscaglione, Renato Carosone, Louis Jordan, Henry Mancini e molti altri.
La novità è la pista da ballo allestita in prossimità del palco in cui appassionati e professionisti possono cimentarsi nelle evoluzioni tipiche dello swing. Gli altoparlanti si accendono come sempre alle ore 20,00 con l’intrattenimento del deejay Luca Grilli. Per i più piccoli lo spazio dedicato alle marionette ospita “Pu-pazzi d’amore” di All’InCirco Teatro: storie di amori tragicomici in toni pastello, raccontate con l’innocenza e la leggerezza propria degli oggetti inanimati.
Quadri surreali, divertenti, grotteschi e poetici vengono fatti rivivere attraverso tecniche diverse del teatro di figura come marionette a filo, burattini, pupazzi e scenografie meccaniche. Inizio ore 21,15 nel settore viola. Per tutti coloro che partecipano un piccolo omaggio rinfrescante: un ghiacciolo “La Bomba” in omaggio, fino a esaurimento scorte.