L’Associazione Volontari Ospedalieri di Forlì-Forlimpopoli (AVO) ha di recente festeggiato i 30 anni di presenza nel territorio del comprensorio forlivese. Il momento di festa, che si è tenuto alla fattoria didattica “La Casaccia” di Teodorano, è stato un’occasione per riflettere sui valori AVO, che sono quelli di condivisione, di vicinanza, di sostegno, di compagnia e di amicizia verso chi sta vivendo un momento difficile.
I volontari AVO sono presenti in varie realtà sanitarie, in particolare l’Ospedale Morgagni-Pierantoni dove si occupano dell’accoglienza per aiutare nell’orientamento gli utenti e entrando in alcuni reparti con un sorriso in volto scambiando qualche parola con i degenti. Inoltre AVO è attiva presso alcune case protette di Forlì come “Al Parco”, “Abbracci” e “Artusi” di Forlimpopoli. In questi luoghi incontrano gli ospiti facendo loro compagnia.
I volontari AVO sostengono anche la manifestazione “Incontro senza barriere” partecipando insieme con i ragazzi alle varie iniziative che la società sportiva organizza per quella occasione. Per ulteriori informazioni sull’operatività o sulle modalità di adesione contattare Avo, viale Roma 124 a Forlì, tel. 0543/402858.