Nella notte del 10 agosto Bertinoro diventa Bertinlove, per l’appuntamento più romantico dell’estate, in cui le protagoniste saranno la musica e le stelle cadenti. Alle ore 21,30, in piazza della Libertà andrà in scena “A flor de piel”, coinvolgente concerto della attrice-cantante italo-argentina Sarita Schena, accompagnata dalle corde di Giuseppe De Trizio e dal sax soprano di Claudio Carboni.
Sarà l’occasione per un viaggio tra musica e parole che racconta i “Sud del mondo”, dall’Italia alla tradizione del Tango e del Sud America, affrontando un repertorio che accosta autori latini di origine italiana come Piazzolla, Magaldi e D’Arienzo e autori sudamericani come Bola de Nieve, Gomez, Chavela Vargas. Generi di frontiera, epopee sonore legate a filo doppio dalla storia e dalla vocazione poetica intensa.
Per gli appassionati di astronomia, invece, l’appuntamento è alle ore 21,30 alla Rocca, nel belvedere di Dante, dove si potrà seguire un’osservazione guidata del cielo a cura del Gruppo Astrofili Forlivesi. Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito. Durante la serata, dalle ore 19.30 alle 00,30, sarà attivo il servizio di navetta gratuito dai parcheggi di via Allende e via Badia.