“Cara Forlì. La grande festa del liscio” torna in Piazza Saffi per il quarto anno e lo fa con un’edizione interamente dedicata ai 70 anni di Romagna Mia del Maestro Secondo Casadei. «Un programma ricco di novità che quest’anno valorizzerà il successo del “liscio” anche fra i giovani e giovanissimi: venerdì 6 settembre l’appuntamento sarà alla Fabbrica delle Candele, luogo forlivese per eccellenza della creatività giovanile, con il format “Big Fun No Trip” che dalle ore 19,30 vedrà alla consolle, oltre ai dj Max Monti e Thomas Blasi, i dj della Gen Z della Disco-Liscio Giulia Regain, Manuel Ricci e Anymablue con i vocalist di Sunday Club e Santa Balera» sono le parole del sindaco di Forlì Gian Luca Zattini.
La giornata di sabato 7 settembre, vedrà sfilare dalle ore 17,30 in Piazza Saffi la Banda Città di Forlì e la Banda di Civitella e Cusercoli, e proseguirà con il ritorno dell’”Orchestra Cara Forlì”. Grande novità sarà la presenza dei Santa Balera, la Gen Z del Liscio, complesso formato da tanti giovani e giovanissimi. Lo spettacolo musicale di domenica 8 settembre sarà dedicato alle nuove formazioni e alle nuove proposte del liscio quali la Retromarching Band, i Limoni e i Khorakhané, le Emisuréla, Cristian Albani e Alvio con gli Amici di Dai Dai Gresini. Grande chiusura con Mirko Casadei e la sua Big Band.
Ingresso gratuito con prenotazione consigliata per riservare il posto a sedere. Per informazioni e prenotazioni Ufficio Turismo IAT-HUB, alla Galleria del Municipio lunedì dalle ore 14,00 alle ore 19,00; dal martedì alla domenica dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 19,00, tel 0543/712362, email: iat@comune.forli.fc.it.