La lista civica Insieme Per Crescere che due anni fa ha sostenuto la candidatura di Marianna Tonellato alla guida del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole, sostiene Michele de Pascale alla guida della Regione Emilia Romagna alle prossime elezioni. “Abbiamo conosciuto Michele de Pascale durante la mia Amministrazione: in lui l’Emilia-Romagna può trovare la rappresentazione romagnola che mancava, un amministratore capace, la continuità del buongoverno di Stefano Bonaccini, con la possibilità di ottimizzare laddove c’è necessità di intervenire per apportare modifiche e miglioramenti, soprattutto in ambito sanitario. La nostra lista era e rimane una lista di centro sinistra e riformista: siamo convinti che il buon governo di questi anni da parte del centro sinistra alla guida della nostra Regione – che è il motore dell’Italia in termini di investimenti e Pil pro capite – sia da premiare con la elezione di Michele de Pascale” spiega Marianna Tonellato.
“Questi due anni di centrodestra alla guida del nostro Paese ci hanno dato l’ulteriore conferma che promesse che non possono essere mantenute e tagli ai servizi essenziali sono la ricetta populista di partiti come Fratelli d’Italia e Lega, in primis. Per questo vogliamo scongiurare il pericolo di un governo regionale di colore blu. Michele de Pascale incarna bene gli ideali di centrosinistra, senza dimenticare il riformismo, il pragmatismo, il superamento delle ideologie “vecchia maniera” e dei campanilismi e, soprattutto, garantirà grande capacità amministrativa dimostrata soprattutto durante l’alluvione” insiste la lista civica.
“Alluvione che ha visto alcuni sindaci di centrodestra dimostrare ben poca dimestichezza, per usare un eufemismo, con la macchina burocratica e degli aiuti. Stefano Bonaccini è stato un grande Presidente e l’abbiamo convintamente eletto parlamentare dell’Unione Europea. Ora dobbiamo fare in modo che il suo lavoro non venga distrutto ma, anzi, migliorato, sotto la guida attenta di un amministratore giovane e capace come Michele de Pascale” concludono.