Nei muri perimetrali del cimitero di Fratta Terme sono apparse delle scritte no vax contro la sindaca di Bertinoro Gessica Allegni. È già la seconda volta che accade e dopo la risposta della sindaca: “La cosa che fa più male non è l’attacco alla mia persona ma il fatto che si deturpi un luogo che merita rispetto. Prima o poi comunque capiremo chi sono questi criminali” arriva anche la comunicazione di solidarietà del Partito Democratico alla sua Segretaria.
“L’Unione territoriale del PD Forlivese esprime solidarietà a Gessica Allegni per l’attacco vandalico no-vax. Le ignobili e vigliacche scritte intimidatorie rivolte contro la sindaca di Bertinoro Gessica Allegni rappresentano un atto spregevole e intollerabile. Siamo al fianco di Gessica, come amministratrice e come persona, nella difesa dei valori in cui crediamo con determinazione, a partire dalla tutela della salute pubblica. L’odio non ci piegherà e non ci farà arretrare di un solo passo”.
Il Movimento 5 stelle di Forlì condanna fermamente quanto accaduto ieri al cimitero di Fratta Terme, dove alcuni incivili hanno imbrattato i muri di un luogo sacro, con scritte vandaliche di stampo no vax e soprattutto intimidatorie nei confronti del sindaco di Bertinoro, Gessica Allegni. “A Gessica e a tutta l’Amministrazione comunale, va la nostra massima solidarietà. Certi atteggiamenti estremisti e i toni utilizzati, ci preoccupano e ci confermano che occorre alzare la guardia, continuando a svolgere azioni politiche di salvaguardia della democrazia e della convivenza civile“. Così in una nota il coordinatore provinciale Mauro Frisoni e il rappresentante del gruppo territoriale, Sergio Petroncini.