L’iniziativa solidale “Una Piega per l’Hospice”, promossa dall’associazione Amici dell’Hospice torna anche a Forlì per una nuova edizione: l’appuntamento è per domenica 22 settembre, dalle ore 9,00 alle 18,00, da Cnos Fap Aeca, in via Episcopio Vecchio 9. L’evento si inserisce nel Festival del Buon Vivere e ha ottenuto il patrocinio del Comune di Forlì, dell’Ausl Romagna e dell’Istituto Romagnolo per lo Studio dei Tumori Dino Amadori.
La manifestazione, promossa dall’ass. Amici dell’Hospice, è nata diversi anni fa per iniziativa di Giovanna Conficoni, parrucchiera forlimpopolese, che, per ricordare un’amica e collega scomparsa prematuramente proprio all’Hospice, ha promosso questo evento, coinvolgendo gratuitamente tanti altri professionisti del settore e mettendo a frutto la propria professionalità nel sostenere una struttura, quale l’Hospice, che dimostra una speciale attenzione al malato ed una vicinanza sincera ai famigliari.
Il meccanismo dell’iniziativa è oramai collaudato: a fronte di una donazione di 20 euro, le parrucchiere volontarie offriranno una messa in piega alle signore presenti. Il ricavato della manifestazione sarà destinato alle attività sociali e sanitarie per le persone con patologie inguaribili presso gli Hospice di Forlimpopoli e Dovadola e in assistenza domiciliare.
“Ringraziamo fin d’ora – afferma Alvaro Agasisti, presidente dell’associazione Amici dell’Hospice – la direzione di Cnos Fap Aeca per averci concesso gli spazi per l’evento, tutti i parrucchieri volontari che prestano gratuitamente la loro opera, le aziende e gli esercizi commerciali che a diverso titolo collaborano all’iniziativa e tutte le signore che risponderanno al nostro invito”.