Consiglio provinciale: proclamati gli eletti

Piazza Morgagni

Questa mattina l’ufficio elettorale della provincia ha provveduto a convalidare gli eletti che andranno a costituire il nuovo consiglio provinciale. Nella giornata di ieri hanno votato 359 amministratori (sindaci e consiglieri provinciali) dei 30 comuni della provincia Forlì–Cesena per eleggere i 12 consiglieri che andranno a comporre il nuovo consiglio provinciale per i prossimi due anni. La lista “Insieme per la Provincia” che sostiene il presidente Enzo Lattuca (nella foto) con 52.232 voti ha eletto 7 consiglieri: Matteo Gozzoli sindaco di Cesenatico (8.505 voti), Nicola Dellapasqua sindaco di Savignano sul Rubicone (6.640 voti), Gessica Allegni sindaca di Bertinoro (6.028), Roberto Cavallucci sindaco di Meldola (5.381 voti), Sara Bartolini sindaca di Roncofreddo (4.837), Michele Valli consigliere comunale a Forlì (5.328 voti) e Milena Garavini sindaca di Forlimpopoli (4.490 voti).

Il Centro destra con la lista “La Provincia di Forlì-Cesena per la Romagna” con 32.241 voti ha eletto 4 consiglieri provinciali: Enrico Castagnoli consigliere comunale a Cesena (8.204 voti), Daniela Saragoni consigliera comunale a Forlì (7.179 voti), Bernabini Valerio consigliere comunale a Mercato Saraceno (6.715 voti) e Daniele Vallicelli consigliere comunale a Castrocaro e Terra del Sole (6.232 voti). La lista “Centro Destra Forlì-Cesena” presentata dalla Lega ha ottenuto 6.899 voti e ha eletto il consigliere Marco Catalano con 5.569 voti di preferenza.

Il centrosinistra – commenta il presidente della Provincia Enzo Lattuca – ha ottenuto un ottimo risultato, tanto che abbiamo sfiorato l’elezione dell’ottavo consigliere. Sono molto soddisfatto anche dell’alta affluenza dell’82,5% (corrisponde al 90% dei cittadini) che dimostra la ritrovata rilevanza dell’ente provincia. Per lunedì prossimo 7 ottobre sarà convocato il primo Consiglio Provinciale per procedere alla convalida degli eletti e – conclude – comunicare al consiglio le deleghe che ho intenzione di assegnare ai consiglieri di maggioranza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *