Riparte giovedì 5 settembre a San Colombano di Meldola la “Sagra della Scottona”. La manifestazione, giunta quest’anno alla sua dodicesima edizione, è organizzata dalla Proloco di San Colombano con il patrocinio del Comune di Meldola e termina domenica 10 settembre.
“Questa bellissima festa, che ogni anno si riconferma fra gli eventi più attesi della stagione estiva e raccoglie un numero sempre crescente di partecipanti e di volontari tra cui tanti giovani e giovanissimi, si pone come obiettivo la riscoperta e la valorizzazione di ricette a base di carne di scottona di razza romagnola I.G.P. fortemente legate al nostro territorio ed alla cultura romagnola” sono le parole del sindaco Roberto Cavallucci.
Inoltre, durante ogni giornata della sagra sono in programma spettacoli di intrattenimento e musica per tutti i gusti e per il pubblico di tutte le età. La grande novità di questa edizione sono, infatti, i djset a cura proprio dei ragazzi di San Colombano. Con il ricavato della Sagra l’organizzazione si impegna a dare il proprio contributo alla comunità di San Colombano e non solo, a dimostrazione del grande spirito di solidarietà che da sempre anima questa festa.
“Un sincero ringraziamento al presidente della Proloco di San Colombano Marco Valentini e a tutti i volontari impegnati da tempo nella realizzazione di questa bellissima iniziativa che è entrata a far parte a pieno titolo della tradizione meldolese e che riunisce giovani e meno giovani in una bellissima atmosfera alla riscoperta della tradizione e del volontariato” conclude il sindaco di Meldola.
Il programma della “12° Sagra della Scottona” prevede la possibilità di gustare le specialità della scottona nei giorni 5-6 e 7 settembre dalle ore 18,30 e l’8 settembre dalle ore 12,00 con i seguenti spettacoli di intrattenimento e musica: giovedi 5 “Genio dei Pierrot e Djset Nelson Simon e Bpolobeatz”, venerdi 6 “I Santini e Djset Ten Bota”, sabato 7 “Orchestra Mirco Gramellini” e domenica 8 “Cantastorie di Romagna”.