Prosegue con fiducia il precampionato dell’Unieuro, bene lo scrimmage di Faenza

Basket Unieuro contro Imola

Raggisolaris Faenza – Unieuro Forlì: 66-79

Raggisolaris Faenza: Poletti 11, Calbini 8, Vico 8, Naccari, Zangheri, Poggi 7, Dincic 9, Bendandi ne, Cavallero 17, Fragonara 6, Sirri ne. Ndiaye ne. All.: Garelli.
Unieuro Forlì: Tavernelli 8, Harper 7, Pollone 3, Gaspardo 13, Del Chiaro 12, Parravicini 10, Cinciarini 10, Magro 6, Pascolo 4, Pinza 6, Gobbo, Sanviti, Dawson n.e. All.: Antimo Martino.
Parziali: 20-20; 14-21; 16-24; 16-14.

Continua il rodaggio del motore biancorosso con il secondo scrimmage di preseason giocato a Faenza contro i Raggisolaris (Serie B Nazionale). In un match contrassegnato dalla attenta gestione dei minutaggi da parte di coach Martino, il primo tempino da 10′ si chiude sul 20 pari, grazie a due palle recuperate e tramutate in 4 punti da capitan Cinciarini e Matteo Parravicini.

La seconda frazione di gioco è segnata da una buona continuità difensiva dei biancorossi che consente in attacco di creare diverse occasioni. I canestri di Cinciarini, Pascolo, Gaspardo e Pinza scrivono il 5-14 di metà secondo quarto. Di Pinza la tripla del 12-19 nell’ultimo minuto del secondo quarto, che termina sul 14-21 con il decimo punto di Daniele Cinciarini.

In un terzo quarto dai ritmi inevitabilmente più blandi, a 6’34” dalla fine Del Chiaro raccoglie una palla dalla spazzatura e segna la tripla del 3-11 portandosi in doppia cifra. Faenza reagisce fino all’8-11, ma 4 punti di Gaspardo e l’ottima pressione difensiva biancorossa portano il punteggio sull’8-17 firmato da Tavernelli in contropiede. Di Harper la tripla del 10-20 a 3’00” dalla fine del terzo quarto. Minuti anche per il giovane Sanviti.

Nell’ultimo quarto coach Martino inserisce anche il giovane Gobbo. I ritmi calano, il punteggio si abbassa e Faenza trova un buon break dall’arco, fino al 12-4 di metà quarto. La reazione forlivese è segnata dal decimo punto di Parravicini, in sospensione. Sono poi 4 punti da sotto di Gaspardo a spostare il punteggio sul 14-12. Ancora di Gaspardo il canestro del 16-14 dell’ultimo mini tempo.

Prossimo impegno, il “Memorial Bortoluzzi” di Lignano Sabbiadoro il 6-7 settembre. La semifinale vedrà i biancorossi opposti alla VL Pesaro venerdì alle 19,00. L’altra semifinale si giocherà fra Cividale e Vigevano. Continua la campagna abbonamenti “Con le unghie e con il cuore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *