Rosaria Tassinari, deputata e presidente del coordinamento di Forza Italia per l’Emilia-Romagna, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “La scelta del governo di agire in tempi rapidissimi, dichiarando lo stato di emergenza, dimostra la capacità di agire in fretta a situazioni difficili. In queste ore siamo tutti impegnati a cercare di fare del nostro meglio per dare aiuti e supporti famiglie e imprese messe in difficoltà dall’alluvione. Penso che la prima cifra stanziata, 20 milioni di euro, sia una prima risposta in tempi brevi fatta salva poi la valutazione successiva di tutti i danni“.
“Nessuno può essere felice per una dichiarazione di stato di emergenza perché questa avviene solo in momenti difficili ma credo che la velocità di azione da parte del governo possa essere un piccolo sollievo per coloro che stanno passando ore complicate. Rinnovo la mia assoluta vicinanza alle famiglie, alle imprese ma anche ai nostri amministratori locali con i quali sono in costante collegamento per monitorare la situazione e a tutti i volontari impegnati per cercare di fronteggiare l’emergenza” conclude Tassinari.
“Il Consiglio dei Ministri ha approvato oggi lo stanziamento di 24 milioni per fronteggiare l’emergenza maltempo che ha colpito l’Emilia-Romagna e le Marche. Si tratta di un intervento tempestivo e necessario per rispondere rapidamente ai bisogni delle comunità colpite. Si tratta di risorse importanti che vanno a sommarsi a quelle già erogate nel recente passato. Il governo ancora una volta dimostra nei fatti che alle polemiche sterili dell’opposizione, preferisce un impegno concreto per garantire la sicurezza dei cittadini e ripristinare al più presto la normalità nelle aree maggiormente danneggiate“. Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia, Alice Buonguerrieri.