Una delegazione Ugl della polizia locale ha incontrato l’assessore Bartolini

Ugl Crociani Bartolini Petrucelli

Delmo Crociani, segretario regionale Emilia-Romagna Ugl per le Autonomie (a sinistra), e Francesco Petrucelli (a destra), componente del direttivo provinciale Forlì-Cesena del sindacato Ugl, comparto Autonomie Locali, ha incontrato martedì mattina in Municipio l’assessore alla Sicurezza Urbana con delega alla Polizia Locale del Comune di Forlì Luca Bartolini.

Al centro del colloquio proprio la situazione del comparto Polizia locale in merito a gestione personale e ammodernamento mezzi. Tra le varie problematiche indicate dai sindacalisti l’organico ridotto di oltre 30 unità rispetto agli standard regionali, con relativi carichi di lavoro distribuiti nei continui cambi turno e il personale impegnato nelle tante manifestazioni pubbliche e private (sia sportive che culturali) che portano lustro alla nostra città ma che necessitano del servizio del personale della Polizia Locale.

L’Ugl ha ricordato che si tratta di “criticità che richiedono l’intervento diretto dell’amministrazione pubblica”. Da parte sua il segretario Crociani ha manifestato “grande soddisfazione” per l’attenzione prestata e l’ascolto mostrato dall’assessore Bartolini nell’incontro odierno. “Siamo rimasti d’accordo che ci aggiorneremo sulle tematiche aperte attraverso incontri periodici, con l’impegno di verificare lo stato di avanzamento delle misure che il Comune di Forlì adotterà per risolvere le questioni elencate”: ha dichiarato Delmo Crociani al termine del colloquio con Luca Bartolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *