Domenica 6 ottobre, nei padiglioni della Fiera di Forlì, via Punta di Ferro, si svolgerà la manifestazione denominata Commercianti per un giorno, che vedrà anche la presenza di uno stand del Lions Club Forlì Host. Nell’occasione socie e soci del sodalizio metteranno in vendita oggetti usati in ottimo stato come bigiotteria, foulard, cravatte, sciarpe, borse, macchine fotografiche, radio, telefoni, casalinghi, giocattoli, abbigliamento per bambini e adulti.
L’intero ricavato della giornata sarà destinato a finanziare le attività della sede locale dell’Associazione “Un Due Tre Stella”, che è stata costituita nel settembre 2020 in ricordo di Livio Mambelli, stimato e noto fisioterapista forlivese che ha sempre avuto una particolare attenzione nei confronti dei giovanissimi in difficoltà. L’associazione si sta caratterizzando nell’opera di promozione della psicomotricità a sostegno dei bambini con patologie specifiche e delle loro famiglie.
In particolare, con la collaborazione di specialisti ed esperti esterni, aiuta bambine e bambini da zero a quattordici anni a sviluppare in modo equilibrato ed armonioso la propria identità tramite la conoscenza e la padronanza del proprio corpo, favorendo il raggiungimento di uno sviluppo cognitivo, motorio ed emozionale attraverso il gioco ed il movimento. Così come promuovono il loro sviluppo e l’interazione con il mondo esterno, al fine di evitare che possano essere danneggiati nel corso della vita dalle eventuali difficoltà motorie, relazionali, emotive o legate al livello di attenzione.