Dal primo novembre a Forlì apre Artificio Lab, un nuovo spazio, un atelier, un laboratorio, ma soprattutto un luogo dove si incontrano l’arte e le persone. L’idea di creare questo spazio fisico e reale, in netta contrapposizione con il proliferare di luoghi virtuali, è della forlivese Ilaria Milandri. Diplomata all’Istituto d’Arte e laureata all’Accademia di Belle Arti di Bologna, Ilaria Milandri realizza oggetti che spaziano dall’arredo all’oggettistica, dalle opere d’arte ai progetti grafici, anche in collaborazione con altri artisti. Insieme a Jessica di Vito ha creato il brand Le Clochart con il quale sono state protagoniste al Fuorisalone a Milano.
Artificio Lab è un contenitore di manufatti ed eventi, nel cuore delle città, in corso Diaz a Forlì proprio davanti al Teatro Diego Fabbri. Tra arredi imbottiti, carte da parati, opere originali o stampe su i più disparati supporti e accessori ci sarà spazio per ospitare presentazioni di libri e incontri artistici.
“Sentivo da tempo la necessità di aprire uno spazio, un mio laboratorio, dedicato alle persone e alla loro intelligenza emotiva e creativa che mi permettesse allo stesso tempo di offrire qualcosa di assolutamente unico per arricchire o personalizzare ambienti” racconta Ilaria Milandri che è pronta ad aprire le porte del suo atelier elegante e colorato e la sua agenda per creare connessioni e condivisioni. L’inaugurazione, aperta al pubblico, sarà alle ore 18,00.