Continuano i lavori sulla SS67 tra Rocca San Casciano e Portico di Romagna per il ripristino della viabilità. In particolare per quanto attiene agli interventi di realizzazione dell’opera di scavalco, tra il km 163+925 circa ed il km 164+000 circa, e di ricostruzione completa del corpo stradale, tra il km 167+700 circa ed il km 168+650, viene confermata l’ultimazione entro l’anno in corso. I lavori di realizzazione delle 3 paratie, tra il km 146+900 ed il km 162+500, sono stati consegnati nel mese di settembre e si prevede possano venire ultimati presumibilmente entro il mese di marzo 2025.
«Per quanto concerne il Ponte di Ferro in prossimità del Comune di Rocca San Casciano, si è potuto risalire, in esito all’ulteriore approfondimento della ricerca storica condotta, alla effettiva epoca di costruzione della struttura che, differentemente da quanto inizialmente ipotizzato, risulta datata agli inizi degli anni ‘50 e sono in fase di definizione con la competente Soprintendenza le necessarie e conseguenti attività autorizzative. In particolare, risulta in via di conclusione l’iter dell’autorizzazione paesaggistica e di svincolo» è il commento dell’onorevole di Fratelli d’Italia Alice Buonguerrieri.
«Sulla base degli esiti di tali processi autorizzativi si procederà con l’approvazione del progetto, presumibilmente entro il corrente autunno e, compatibilmente con l’evoluzione dei cantieri in corso, alla relativa consegna. Questi sono gli aggiornamenti che desideriamo condividere con i cittadini, affinché sappiano che siamo assolutamente attenti e consapevoli del disagio che stanno vivendo, per risolvere il quale il governo si sta adoperando, soprattutto grazie alla costante attenzione che il viceministro alle Infrastrutture e Trasporti, onorevole Galeazzo Bignami, ha per il territorio romagnolo» conclude Buonguerrieri.