Domenica 6 ottobre a Castrocaro Terme e Terra del Sole torna la Caccia ai Tesori Arancioni del Touring Club Italiano. L’evento si svolgerà contemporaneamente in tutta Italia. Sarà l’occasione perfetta per scoprire le piccole eccellenze dell’entroterra del nostro Paese, divertendoti in compagnia attraverso percorsi unici che si snodano nel cuore dei borghi certificati con la Bandiera Arancione.
Non è una competizione, ma un viaggio emozionante attraverso un percorso a 6 tappe che permetterà di svelare la profonda e autentica identità del territorio e delle comunità che lo abitano. Scoprire i segreti custoditi nei borghi più affascinanti d’Italia e vivere un’avventura senza pari. Valorizzare il territorio e le tradizioni locali. Ogni squadra avrà l’opportunità di immergersi nelle tradizioni, nei sapori e nella storia dei borghi italiani. Tutte le squadre che completeranno il percorso riceveranno un dono rappresentativo del territorio, come ricordo tangibile dell’esperienza.
A Castrocaro Terme e Terra del Sole, dalle ore 15,00 alle 19,00 (punto di partenza: Welcome Room Castrocaro Terme e Terra del Sole, Via Garibaldi 46), la caccia sarà animata dalla presenza, in alcune tappe, di personaggi in costume e attraverserà tutto il territorio, da Castrocaro Terme fino a Terra del Sole, con il coinvolgimento delle Pro Loco di Castrocaro Terme e Terra del Sole, della Compagnia Balestrieri e del Borgo Romano. È prevista in una tappa anche un laboratorio per i bambini.
La Caccia ai Tesori Arancioni è aperta a tutti, adulti e bambini; per partecipare basta iscrivere la propria squadra (fino a 6 componenti) sul sito https://www.touringclub.it/eventi/caccia-ai-tesori-arancioni-di-castrocaro-terme-e-terra-del-sole e fare una donazione ad importo libero che servirà a sostenere i progetti del Touring Club Italiano la cui finalità, da sempre, è quella di riscoprire valorizzare, tutelare e promuovere il patrimonio culturale italiano. Info: 0543/769631, WhatsApp 3505193970, info@castrocarotermeterradelsole.travel.